Sportello dedicato

Sportello dedicato

Facendo tesoro della pluriennale esperienza maturata su tutto il territorio nazionale, nonché delle ultime indicazioni provenienti da altre esperienze regionali d’avanguardia, proponiamo la costituzione di uno “sportello di conciliazione” che possa favorire la riduzione del contenzioso con indubbi vantaggi sul piano delle risorse economiche ma anche e soprattutto dell’immagine complessiva dei Clienti.

Il cittadino utente, che ritenga di aver subito un danno, sarà informato della possibilità di rivolgersi allo “sportello di conciliazione” attraverso il quale il Cliente si impegna ad ascoltare le richieste ed a dar riscontro entro tempi ragionevoli a condizione che le richieste stesse siano immediatamente contenute entro un dato importo e comunque determinato in funzione della statistica storica dei sinistri. Tali reclami saranno esaminati da una unità interna di risk management alla scadenza del termine previsto o si addiverrà alla composizione della vertenza con immediata tacitazione del ricorrente, o al rigetto motivato della richiesta.

In ogni caso la manifesta disponibilità del Cliente ad “ascoltare” la propria utenza, determinerà un generale atteggiamento più propenso alla ricerca di soluzioni transattive che all’immediato ricorso agli strumenti giudiziali, secondo percorsi molto più lunghi e dall’esito incerto, spesso caratterizzati da attacchi all’immagine del Cliente  anche attraverso i media.

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