La Consulbrokers S.p.A. dispone di un Ufficio specifico destinato alla
realizzazione, controllo e gestione del sistema informativo e dei
programmi in uso.
In modo particolare si è evidenziata nel tempo
l’opportunità di effettuare un radicale intervento di classificazione e
di analisi delle esperienze maturate nel corso degli anni dalle varie
Strutture organizzative interne e di studiare e definire vari, specifici
e mirati software, tra loro integrabili ed interagibili, per tutte le
attività commerciali, tecniche, gestionali, contabili ed amministrative,
allo scopo di raggiungere un’ottimale gestione delle informazioni.
La motivazione di tale intervento è partita da due profonde volontà:
1. migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti;
2.
poter disporre di un sistema razionale, efficiente e modulabile per
ulteriori implementazioni e, contemporaneamente, facile nell’approccio e
nell’utilizzo, così da poterlo estendere, entro breve tempo, "on line"
ai Clienti.
Inoltre, la Consulbrokers mette a disposizione un
apposito software che nasce come sistema di elaborazione e trasmissione
dei dati via Internet e permette agli utenti – codificati e riconosciuti
dal sistema stesso e quindi inibito a terzi – di interagire e
comunicare nell’ambito della gestione completa di uno o più reclami,
ciascuno agganciato ad una polizza assicurativa, l’aggiornamento
persistente di tutte le informazioni e di tutti i documenti
contrattualmente previsti tra i Soggetti che partecipano alle singole
“funzioni” del programma. Si tratta di un sistema di tipo dinamico,
aperto al contributo ed alla condivisione (attiva e passiva, ma
sottoposta a controllo critico) dei contenuti da parte di tutti gli
utenti accreditati, ciascuno con specifiche funzioni e ruolo, che ha
l’obiettivo di portare all’interno di un unico documento, disponibile su
web, tutta la storia di un Sinistro in modo da consentire una comune ed
aggiornata consultazione degli sviluppi e dunque una più fluida
gestione e finalizzazione delle singole posizioni.