Consulbrokers acquisisce Intermedia I.B. e rafforza la propria presenza nel Nord Est e nella formazione assicurativa

Un nuovo capitolo nella nostra crescita: siamo lieti di annunciare l’ingresso nel Gruppo Consulbrokers di Intermedia Insurance Broker, storica realtà del Triveneto con una solida esperienza nella consulenza assicurativa per il settore pubblico.

Prosegue così il piano strategico di espansione di Consulbrokers, che con questa terza acquisizione in meno di un mese – dopo GB Intermediazioni Assicurative ed Etisicura – consolida la propria presenza nel Nord Est e amplia in modo significativo l’offerta formativa e i servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione.

Cosa cambia da oggi:

  • Più presenza territoriale, grazie a nuovi punti di contatto fisici con clienti ed enti locali;
  • Più expertise nella PA, attraverso l’integrazione di una struttura altamente specializzata e radicata sul territorio;
  • Più formazione, con l’ingresso di ACADEMY, la piattaforma di aggiornamento professionale lanciata da Intermedia nel 2016, pensata per offrire corsi, workshop tematici e webinar specialistici rivolti a professionisti, enti pubblici e partecipate.

L’integrazione di Intermedia I.B. consente a Consulbrokers di rafforzare ulteriormente il presidio in un’area strategica finora meno coperta, potenziando nel contempo i servizi offerti a un segmento rilevante del mercato. Un’operazione che si inserisce nel più ampio percorso di investimenti avviato dopo l’ingresso nel capitale da parte di J.C. Flowers & Co., con l’obiettivo di affermare il Gruppo tra i principali player del brokeraggio assicurativo in Italia.

Marco Amato, Responsabile M&A di Consulbrokers, ha commentato:

“Con l’acquisizione di Intermedia compiamo un passo importante, non solo per la crescita della nostra realtà, ma anche per la qualità dei servizi che possiamo così offrire. Grazie all’Academy saremo ora in grado di proporre un percorso di formazione strutturato e altamente specializzato, pensato per rispondere in modo concreto alle esigenze dei dipendenti di una pluralità di realtà con le quali interagiamo.

Un investimento strategico nella conoscenza, che riteniamo fondamentale per accompagnare l’evoluzione del settore.”

Maria Midena, Amministratore Unico e Presidente di Intermedia I.B. Srl, ha aggiunto:

“L’operazione di cessione e futura integrazione in Consulbrokers consentirà ad Intermedia I.B. Srl di integrare competenze, risorse e sinergie, garantendo la continuità nei rapporti con i propri clienti, e confermando l’impegno sin qui profuso nel fornire servizi con professionalità e tempestività.”

Consulbrokers si è avvalsa della collaborazione di EY per le attività di due diligence, mentre il team M&A ha gestito internamente tutte le fasi dell’operazione.

Torna in alto