Assoram, Associazione nazionale degli Operatori Logistici e Commerciali della distribuzione farmaceutica primaria, ha rinnovato le sue cariche associative per il triennio 2018-2021 (Presidente; Vicepresidente; Consiglio Nazionale; Comitato Direttivo e Collegio dei Probiviri). La presentazione dei nuovi organi si è svolta il 17 maggio 2018 a Roma, nel corso della 53ª Assemblea Assoram, nella splendida cornice del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico.
Pierluigi Petrone è il nuovo presidente (già in Assoram da 22 anni, prima come membro del Comitato Direttivo, e dal 2006, come Vicepresidente). Petrone, azionista e amministratore delegato di Petrone Group, è nato a Napoli il 3 luglio 1970 e vanta una lunga esperienza internazionale nel settore farmaceutico, avendo ricoperto e ricoprendo tuttora incarichi di prestigio in aziende e associazioni riconosciute a livello mondiale (è membro della Giunta e del Comitato Esecutivo della sezione Piccole e Medie Imprese di Farmindustria; fa parte del Consiglio di Confindustria Napoli e del Gruppo Tecnico di Internazionalizzazione Confindustriale. Nel 2017 diventa membro – unico europeo – del Consiglio di Amministrazione del prestigioso Global Virus Network di Baltimora).
Il nuovo Vicepresidente è Monica Mutti, laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche, è cresciuta professionalmente nel gruppo Difarco, dove ha la responsabilità della divisione farmaceutica. Esperta del settore della distribuzione e dell’outsourcing logistico, è dal 2009 nel Board Direttivo Assoram.
L’assemblea ha visto presenti anche i vertici di Consulbrokers, operante sul mercato da ben 30 anni come broker assicurativo che fornisce un servizio di consulenza ed assistenza altamente qualificato a primari soggetti economici pubblici e privati. Il legame tra Consulbrokers e Assoram è consolidato da una joint venture ultraventennale, che si è rafforzata anno dopo anno.
Consulbrokers, inoltre, nel 2018 festeggia il 30° anno di attività nel campo del brokeraggio assicurativo e, per l’occasione, ha presentato il nuovo marchio rivisto nei particolari, ed ha deciso, nel corso dei lavori dell’Assemblea di Assoram, di dedicare una borsa di studio a studenti e specializzandi nel settore farmaceutico.
Source: Repubblica.it