La gestione dei sinistri è la funzione chiave dell’attività di
consulenza assicurativa, in cui si misura l’efficienza e l’efficacia dei
servizi offerti. La Consulbrokers ha competenze proprie nella gestione
dei sinistri, garantite per il tramite di uno specifico Ufficio composto
da uno staff dedicato, che opera in stretto contatto ed in continuo
affiancamento con il Personale preposto alla gestione assicurativa. Ciò
consente di fornire un’assistenza adeguata in ogni fase dei sinistro e
di richiamare l’attenzione del Cliente sulle eventuali modifiche da
apportare al programma assicurativo.
Inoltre, Consulbrokers è
certificata secondo la Norma Europea UNI EN ISO 9001:2008 e pertanto le
modalità di gestione dei sinistri rispettano tassativamente i contenuti
ed i requisiti indicati dalle Procedure di Controllo del Processo
adottate. A termini del Manuale delle Procedure, al ricevimento della
Denuncia di sinistro, verranno effettuate le seguenti operazioni:
• Verifica della regolarità contrattuale
• Apertura del sinistro
• Conferma scritta all’Ente dell’apertura del sinistro
• Gestione del sinistro
• Quantificazione e Definizione del danno