L’operazione rientra nella strategia di rafforzamento della presenza territoriale e verso una maggiore capacità di penetrazione nel segmento delle PMI
Continua il piano di sviluppo di Consulbrokers, broker assicurativo al servizio di aziende pubbliche e private che opera da oltre vent’anni in Italia e all’estero. La società, guidata dall’amministratore delegato Alfredo Amato, ha perfezionato l’acquisizione diOmnia Sas, società di brokeraggio assicurativo che opera prevalentemente nelle province di Bergamo e Brescia, diretta dall’amministratore unico Emilio Albanese.
In seguito all’operazione, tecnicamente realizzata attraverso una cessione di ramo d’azienda da parte di Omnia Sas, la società acquisita ha trasferito alla Consulbrokers le attività di brokeraggio, comprensive del portafoglio clienti. Omnia proseguirà a operare nei territori di riferimento con il marchio Consulbrokers integrandone nella propria offerta i servizi. Albanese, “professionista con una solida reputazione nel settore assicurativo”, continuerà a guidare Omnia nelle aree di riferimento.
L’operazione di Consulbrokers – si legge in una nota – rientra in un piano di sviluppo che segue due direttrici: il rafforzamento della presenza nel territorio nazionale, in particolare nelle regioni del nord, e l’aumento della penetrazione nel segmento delle piccole e medie imprese.
“Le piccole e medie imprese italiane si trovano di fronte a uno scenario più complesso rispetto al recente passato e hanno necessità di gestire i propri rischi attraverso forme assicurative evolute – ha dichiarato Amato –. Si sta creando uno spazio interessante per il mercato assicurativo. La combinazione tra competenze e conoscenza del territorio, alla base del nostro accordo con Omnia, pone le basi per cogliere quest’opportunità”.
Intermedia Channel