Un nuovo assetto per dare concretezza al Piano Strategico 2024–2027.
Consulbrokers SpA, tra i principali broker assicurativi italiani, ha avviato un processo di profonda riorganizzazione volto a rafforzare il proprio posizionamento nel settore e dare impulso al Piano Strategico 2024–2027, orientato a crescita, innovazione e internazionalizzazione.
Un’evoluzione che parte dalle persone
Grazie all’ingresso nel capitale del fondo internazionale J.C. Flowers & Co., Consulbrokers sta investendo in maniera significativa sul capitale umano. Sono già state inserite 9 nuove risorse in ambito tecnico, commerciale e finanziario, con altre 3 assunzioni in fase di finalizzazione. Un segnale concreto di quanto la valorizzazione delle competenze sia centrale per affrontare le nuove sfide del mercato.
Dal 2018, Consulbrokers promuove un processo di alternanza generazionale, con l’obiettivo di costruire una struttura dinamica e preparata a gestire le trasformazioni del settore.
Una strategia su tre pilastri
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del Piano Strategico, la direzione ha individuato tre linee guida fondamentali:
- Storia e radicamento territoriale
- Visione internazionale
- Valorizzazione del capitale umano
Questa combinazione consente a Consulbrokers di rafforzare la propria identità, senza rinunciare alla flessibilità necessaria per evolvere in un mercato in costante trasformazione.
Un modello organizzativo unico
Come sottolineato dall’Amministratore Delegato e co-fondatore Maurizio Fiore:
“Abbiamo sviluppato un modello organizzativo unico nel panorama del brokeraggio assicurativo italiano. Consulbrokers non applica una standardizzazione forzata, ma integra nuove eccellenze valorizzandone l’identità e le caratteristiche distintive.”
Una presenza consolidata e capillare
Fondata nel 1988, Consulbrokers è attiva in 15 città italiane e ha una sede operativa anche a Londra, per mantenere un contatto diretto con i principali mercati riassicurativi internazionali. Opera con successo nella consulenza assicurativa per enti pubblici, amministrazioni e aziende private di ogni dimensione, offrendo soluzioni personalizzate e servizi di elevata qualità.